Una recente statistica su un campione di 400 imprese italiane ha rilevato che più del 70% delle aziende sta adottando o ha intenzione di adottare una piattaforma che gli consenta di gestire i dispositivi aziendali, in totale mobilità. Mobile Device Management (MDM) significa saper gestire, controllare e rendere maggiormente sicuri i device mobile che ogni dipendente utilizza all’interno dell’impresa. Focalizzandoci sui magazzini, in particolare del mondo retail, possiamo constatare che la presenza di dispositivi Android è sempre più preponderante, soprattutto per quanto riguarda le azioni di voice picking. Con la diffusione del voice picking Android su larga scala, si è introdotto un nuovo modo di controllare e gestire i terminali all’interno del magazzino, aumentando la sicurezza e aprendo la strada ad una serie di funzionalità aggiuntive che si traducono in veri e propri vantaggi in termini di gestione, produttività e semplificazione dei processi. In particolare con l’adozione di una soluzione MDM, la regia di magazzino ha un completo, preciso ed istantaneo controllo su tutto il parco terminali di cui dispone, agendo tempestivamente ove si presenti una problematica, semplificando le modalità di gestione sia proprio del device sia per quanto riguarda l’operatore che ne dispone.
Nei video che seguono ho provato insieme ai miei colleghi a ricostruire le azioni più comuni all’interno del magazzino e della regia che riguardano i terminali Android, prima e dopo l’ausilio di una soluzione MDM. Nel primo video, affrontiamo la configurazione del terminalino senza l’ausilio di un MDM.
Fatemi sapere nei commenti se queste fasi corrispondono anche alla vostra realtà aziendale.
Non ci sono commenti
Commenta per primo