Grazie a G&co, CIA ha potuto gestire in maniera digitale tutte le fatture clienti e i DDT automatizzando le registrazioni contabili e la conservazione sostitutiva
CIA stampava circa 500.000 fatture clienti ogni anno e circa 300.000 documenti di trasporto che erano consegnati ai punti vendita. Le fatture, inoltre, erano inviate anche agli uffici di servizio della contabilità della rete per la registrazione che avveniva manualmente utilizzando la carta. Se poi un punto vendita richiedeva una ristampa della fattura, gli veniva inviata via posta elettronica.
Dopo l’adozione di g&co, CIA genera le fatture in formato PDF e le deposita in una cartella su un server. Il sistema documentale alimenta il database direttamente dalla cartella e pubblica in tempo reale tutte le fatture e i DDT sul portale a cui accedono tutti i punti vendita delle rete per la consultazione. G&co invia a CCS, il servizio di contabilità della rete, le fatture in formato PDF e i dati per la registrazione contabile automatica. Gli stessi dati sono utilizzati sia per la contabilizzazione sul pacchetto gestionale sia per la classificazione automatica delle fatture sul documentale. Al termine di tutte queste attività i documenti vengono portati in conservazione sostitutiva. Grazie a g&co la carta non viene più utilizzata e gli utenti della sede accedono ai documenti direttamente dalle maschere AS400 senza alcuna modifica dei programmi sul sistema ERP.
Con Smartbay, il Gruppo AZ si è dotato di una piattaforma per la pianificazione e il controllo degli slot di scarico, eliminando picchi difficilmente gestibili nelle attività di ricevimento e le attese all’entrata merci.
Conad Adriatico ha risolto l’annoso problema dell’efficienza e dell’efficacia nella gestione del piano promozionale annuale grazie alla adozione di Promoject. Con questa innovazione Conad Adriatico ha trasformato un processo farraginoso e largamente manuale in un processo digitale ad alta integrazione offrendo ai category manager e al marketing una piattaforma collaborativa sulla quale sviluppare e condividere il proprio lavoro
Grazie a Couponing, Nordiconad ha trasformato e potenziato lo strumento coupon come forma promozionale potendo controllare tutto il processo e digitalizzando la fase di redemption