Attraverso il sistema Agrolink, Conad Centro Nord ha potuto gestire in maniera efficace i nuovi adempimenti previsti dal regolamento europeo 1379/2013 per la filiera dell’ittico.
L’entrata in vigore del nuovo regolamento ha previsto un aumento significativo delle informazioni da mettere a disposizione del consumatore. La rilevazione dei dati dal fornitore e il trasferimento al consumatore dovevano essere eseguite manualmente.
L’adozione della piattaforma Agrolink ha permesso di digitalizzare completamente l’informazione di tracciabilità. I dati arrivano dal CEDI e dai fornitori in forma elettronica e vengono acquisiti sul sistema Agrolink. Il punto di vendita deve solo confermare l’avvenuto ricevimento della merce, cosa che, in assenza di anomalie, richiede un solo click. Agrolink alimenta, tramite opportuni driver, le bilance del banco del pesce in modo da mettere a disposizione del consumatore i dati di tracciabilità direttamente in etichetta.
Con Smartbay, il Gruppo AZ si è dotato di una piattaforma per la pianificazione e il controllo degli slot di scarico, eliminando picchi difficilmente gestibili nelle attività di ricevimento e le attese all’entrata merci.
Conad Adriatico ha risolto l’annoso problema dell’efficienza e dell’efficacia nella gestione del piano promozionale annuale grazie alla adozione di Promoject. Con questa innovazione Conad Adriatico ha trasformato un processo farraginoso e largamente manuale in un processo digitale ad alta integrazione offrendo ai category manager e al marketing una piattaforma collaborativa sulla quale sviluppare e condividere il proprio lavoro
Grazie a Couponing, Nordiconad ha trasformato e potenziato lo strumento coupon come forma promozionale potendo controllare tutto il processo e digitalizzando la fase di redemption