L’efficienza complessiva dell’attività commerciale e logistica di un produttore dipende anche dal livello di integrazione e automazione che riesce a sviluppare con i propri partner della distribuzione. L’integrazione riguarda la digitalizzazione dei flussi documentali con i propri clienti al fine di ottenere efficienza nel processo amministrativo; allo stesso tempo, l’integrazione si è resa necessaria dopo l’entrata in vigore delle normative comunitarie in materia di tracciabilità e sicurezza alimentare, che hanno obbligato le aziende della produzione a implementare soluzioni per rintracciare i lotti lungo la filiera e intraprendere procedure di richiamo dei prodotti dal mercato in casi di eventi accidentali.
Per ottenere la cosiddetta supply chain integration, DiTech ha realizzato soluzioni che supportano le aziende in alcuni micro processi, quali:
- EDI services– Approfondisci Open Business-EDI services
- Fatturazione alla pubblica amministrazione – Approfondisci Open Business-Fatturazione PA
- Tracciabilità – Approfondisci Agrolink
- Gestione Richiami – Approfondisci Hermes
- Pianificazione degli scarichi – Approfondisci Smartbay
- Dati Fattura – Approfondisci Open Business-Spesometro
- Fatturazione elettronica – Approfondisci Open Business e-bill tracking
- Fatturazione elettronica self service consumatori – carburanti – Approfondisci Open Business smart-bill
La maggior parte di queste soluzioni DiTech è parte della suite applicativa Open Business che unisce l’esperienza di più di 25 anni sul mercato di DiTech alla migliore innovazione tecnologica. Open Business si caratterizza per la sua architettura innovativa e per l’ampio ventaglio di servizi che coprono le esigenze di razionalizzazione del contatto con la parte alta della catena distributiva.